Biografia

casa la cava

Carmelo Caldone è nato a  Grottole, in provincia di  Matera, il 17 giugno 1958, ha vissuto  a Fagnano Olona  (Varese) dal 1965 sino al 2011. Sposato, padre di  Giovanni, di anni 36, e di Sara, di anni 28. Legato  spiritualmente alla sua terra, alla sua gente, ai  luoghi dell’infanzia conservati interiormente come  luoghi dell’anima, si è  inserito attivamente  nel contesto sociale in cui vive, dando il suo apporto  al crescere culturale. La sua poetica, liricamente intensa, intrisa di profonda umanità. Ha pubblicato tre volumi di poesia dal titolo MIA TERRA ADDIO edito da Prospetta e Salvatore Orrù di Fagnano Olona, FUGGIRE DALLA TUA BELLEZZA e  SUL VELO OSCILLANTE DI LUCI edito da Montedit di Melegnano (MI). A breve uscirà il quarto libro di ultime sue poesie inedite.Dal titolo: LE VIE DEL SOGNO. edito da Di buono edizioni di Villa d’agri (PZ)Ha  avuto diversi riconoscimenti  ufficiali e ha vinto diversi premi in concorsi di  poesia nazionali ed internazionali.

 

Una risposta »

  1. Grazie di essere passata dal mio blog e di esserti iscritto. Ora faccio un giro qui nel suo spazio, da innamorata della poesia. Buona domenica per ora…

    Rispondi
  2. grazie x la tua visita, tornerò a leggerti qui c’è molto da leggere 🙂 buona vita ciao

    Rispondi
  3. Complimenti per il blog! Siamo conterranei!

    Rispondi
  4. Buon pomeriggio Carmelo è bello aprire la porta è trovare un biglietto che dice” e passato Carmelo ha trovarti. Ricambio lecco e rubo emozioni.
    Buon ferragosto.

    Rispondi
  5. Scusa l’errore volevo scrivere leggo, ahahahahahaha. Dai fatti una risata.

    Rispondi

Lascia un commento